Acconciature – idee

Acconciature sposa: 20 idee di tendenza per il matrimonio 2019

Anche l’acconciatura, come il resto quel giorno, dovrà sposarsi alla perfezione con il vostro bridal look. Ecco 20 proposte che vi faranno perdere la testa.. 

Decisamente sciolti. O forse raccolti? Meglio tirati, ma anche morbidi. Di cosa stiamo parlando? Delle acconciature sposa ovviamente, alleate preziose per valorizzare il proprio viso e nascondere eventuali difetti.

Ma quale scegliere? Che sia romantica, grintosa, semplice o con una coroncina di fiori, per sfoggiare la giusta acconciatura da sposa bisognerà considerare diversi aspetti, come la forma del viso, il velo da sposa, lo scollo del vestito, il make up, gli accessori e gli orecchini sposa scelti.

Per il 2019 puntate su acconciature semplici, anche spettinate. Le pettinature costruite a mo’ di “impalcatura” non saranno più in voga.

Ecco una piccola guida per aiutarvi a scegliere tra le tante acconciature sposa di tendenza nell’anno che sta per arrivare.

Acconciature capelli raccolti: chignon eleganti e sofisticati

Uno chignon alto o sulla nuca è sempre una scelta raffinata, specialmente se volete mettere in mostra le spalle e lo scollo del vostro abito.

Le acconciature capelli raccolti rimangono un classico senza tempo.

Un elegante chignon dona alla sposa un’aria sofisticata ed eterea, lasciando scoperte le spalle per un tocco di sensualità che non guasta mai.

Se preferite invece avere dei capelli raccolti morbidi, per uno stile più messy, uno chignon basso sulla nuca o un’acconciatura spettinata e ribelle farà al caso vostro.

Semiraccolto sposa: un look etereo e romantico

Il semiraccolto sposa è tra le soluzioni preferite per chi desidera essere non troppo formale e comunque chic.

Vi da inoltre la possibilità di scegliere lo stile che più preferite: capello riccio o liscio, voluminoso o più tirato, con treccia o con coda. Qualsiasi sia la vostra scelta, un’acconciatura semiraccolta vi donerà un’aria sofisticata ed elegante.

A volte, poi, bastano piccoli dettagli, come un fermaglio gioiello e l’orecchino giusto, per dare al vostro hairstyle un tocco davvero ricercato.

Acconciatura treccia: raffinata e moderna


La treccia è un’opzione glamour e alla moda. Arricchitela con un accessorio prezioso ed il gioco è fatto.

Nel 2019 ritornano di grande tendenza le acconciature sposa con treccia. A tre ciocche, a spina di pesce, francese o olandese, in qualunque forma o dimensione le spose le adorano.

Sposa con coda: una scelta semplice ma glamour

Sottovalutata e messa da parte negli ultimi anni, torna in auge la sposa con codadi cavallo. Da quelle più classiche a quelle più spettinate e movimentate, un’acconciatura da sposa con coda è semplice e glamour allo stesso tempo.

cegliete in base alla forma del vostro viso e allo scollo dell’abito, se optare per una coda alta e tirata o bassa e morbida.

Acconciature capelli sciolti: sposa ribelle o diva del passato?

Rivoluzionate la figura della sposa tradizionale portando i capelli sciolti: lisci o ricci, boccoli ordinati o mossi e spettinati, arricchite il vostro bridal look con dettagli luminosi o coroncine floreali.

Se negli anni scorsi impazzavano le onde morbide e naturali per le acconciature capelli sciolti, nel 2019 saranno di tendenza le flat waves, onde piatte e delicate, che rispetto alle beach waves, daranno un tocco bon ton e più ordinato al bridal look.

E voi quale tra queste acconciature sposa scegliereste per il vostro giorno più bello?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close